la visita del Vescovo Bregantini

E’ iniziata venerdì 10 ottobre 2014, alle ore 18,00 con  la  Cerimonia  di accoglienza e la Celebrazione Eucaristica, la Visita Pastorale dell’arcivescovo di Campobasso – Bojano S.E. mons. Gian Carlo Bregantini a Macchia Valfortore (CB), comune di 600 abitanti e parrocchia nella forania di Riccia.

La chiesa Parrocchiale  intitolata a San Nicola di Mira è uno degli edifici religiosi molisani di prestigio e valore storico–artistico (nell’architrave del suo portale è incisa la data del 1509).

Dopo cinquanta anni di assenza di tali importanti Visite Pastorali, la comunità si prepara festosamente  ad accogliere il Pastore, Apostolo di Cristo. Alla cerimonia di accoglienza parteciperà la cittadinanza tutta, il Sindaco Nicola Zingaro ed il Parroco don Maurice Duru UCHENNA, nigeriano.

Nell’articolato programma dove sono previste  le visite agli ammalati, nella scuola, con le  famiglie,con  i giovani, con il consiglio parrocchiale,  nei luoghi di lavoro e aziende agricole, con il consiglio Comunale, è prevista sabato 11 ottobre alle ore 18,00 la Partita del Cuore insieme al vescovo Bregantini. La visita pastorale si conclude domenica 12 ottobre  alle ore 11,00 con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo e cerimonia di consegna degli impegni e firma dei registri.

Noi aspettiamo come figli in attesa del loro papà che deve arrivare. «Sentiamo la gioia che finalmente  il nostro papà sarà tra noi – ha detto  commosso il parroco don Maurice –  come il Signore in mezzo a noi. Sentiamo proprio questa attesa come gli Apostoli  di Gesù che erano gioiosi del suo ritorno».

da www.diocesicampobassobojano.it
l’addetto stampa
Rita D’Addona

11/10/2014